Home » Notizie » "Dimmi di che segno sei e ti dirò che unghia avrai"

"Dimmi di che segno sei e ti dirò che unghia avrai"

"Dimmi di che segno sei e ti dirò che unghia avrai" - Beauty-full GIADA

Per ogni segno zodiacale la cura, i trattamenti e i colori delle unghie in linea con le caratteristiche astrali.

  

A cura di SIRIOASTROLOGIA 

IN ESCLUSIVA PER

Giada Etter Nails    

  

  

 Web:http://www.sirioastrologia.it 

e-mail:sirio@sirioastrologia.it

 

         Le origini della ricostruzione delle unghie risale al tempo degli antichi egizi, dove i colori, secondo regole ben precise, erano usati per abbellire il corpo e determinare l’appartenenza ad un ceto sociale più o meno elevato.

         Sia in Egitto che in India(5000 anni fa) le tecniche di curare le mani e di decorare e dipingere le unghie con determinati colori era usato sia dalle donne che dagli uomini.

         Durante il Medioevo la manicure, come la maggior parte delle altre procedure estetiche e cosmetiche, in generale non erano tenute in larga considerazione,  salvo dalle donne ricche e di nobile casta. 

         L'interesse per la bellezza delle unghie si sviluppa nel Rinascimento tra i rappresentanti dell'aristocrazia europea.  Si inizia a curare le unghie con i primi prodotti appositi. 

         Nello stesso periodo storico anche gli Incas del Sud America dimostrano interesse alla manicure. Risulta che nelle unghie erano applicati o disegnati   immagini di aquile, simboli di forza, saggezza e potenza.  E questi dati storici inducono a credere che la nail-art di oggi potrebbe derivare della tradizione degli Incas.

     Nel novecento  la diffusione e l’utilizzo degli smalti per le unghie divennero il simbolo di sex-apple personale di qualsiasi donna. Negli anni cinquanta esplode la moda delle unghie rosso fuoco, esibita delle dive del cinema hollywudiano.

         Nel XXI secolo la nail-art  diventa parte integrante del mondo della cosmetica e della moda. Le nail-designer sono sempre di più e sempre più al passo con le esigenze  dell’immagine aggressiva della moda. Un ruolo fondamentale lo hanno  le nuove tecnologie e i nuovi prodotti  per la ricostruzione e la decorazione delle unghie.

         Le stelle, come sempre, stanno a guardare le follie degli abitanti del pianeta Terra e attraverso lo Zodiaco, con i dodici segni, conferiscono tendenze, comportamenti, gusti differenti per ogni segno zodiacale.

Proviamo dunque a scoprire queste influenze:

  

   Dimmi di che segno sei e ti dirò che unghia avrai”.  

 

 

ARIETE

Se la professione lo consente, la donna dell’Ariete, segno governato dal pianeta Marte e appartenente all’elemento Fuoco, deve sempre esprimere tutta la sua esuberanza, l’istintiva aggressività, il calore e il colore del Fuoco, con unghie forti, lunghezza media- lunga e, immancabilmente, colorate con smalto rosso vivo (rosso-Valentino). Eventuali decorazioni meglio se sono disegnate e non applicate.   

  

TORO

La donna del Toro, segno appartenente all’elemento Terra, sotto la protezione del pianeta Venere, ricerca sempre sicurezze, anche nei vari trattamenti. Desidera unghie che consentano libertà di azione, quindi sarà la nail-stylist  a consigliare il tipo di ricostruzione(se acrilico o gel). I colori degli smalti: mai troppo sgargianti, dalle varie tonalità dei rosa in inverno, mentre in estate osare sfumature pastello, dal glicine allo smeraldo (astrologicamente il colore del Toro è il verde). 

   

GEMELLI

Qui il gioco diventa divertente! I nati sotto il segno Gemelli, appartenente all’elemento Aria, governato dal pianeta Mercurio, amano le variazioni, le novità che la moda propone; vogliono sempre sperimentare nuovi trattamenti, nuovi look e colori.  In questo caso la nail-stylist può proporre decorazioni bizzarre, anche diverse per ogni unghia. Evitare ripetizioni nelle varie sedute, e tenere conto delle stagioni, dell’umore  e dell’attività della cliente. 

 

CANCRO

    I nativi del Cancro, segno appartenente all’elemento Acqua, sotto la protezione della Luna, sono romantici, creativi e meticolosi nella cura dell’immagine. Per questo dalla nail-stylist  devono essere coccolati, ricevere cure e attenzioni speciali, con proposte di trattamenti durevoli, colori e decorazioni in linea con la personalità della cliente, che desidera avere unghie da fata, o figlia della Luna.  I colori degli smalti: in inverno per le più conformiste le varie tonalità dei rosa; per le estrose-lunari l’argento, con decori di stelle o del proprio segno zodiacale.  In estate il bianco lacca, coprente e unghia lunga.

 

LEONE

Il segno del Leone appartiene all’elemento Fuoco, è governato dal Sole. La donna di questo segno è la regina dello zodiaco e come tale esige il meglio dei trattamenti, siano estetici, curativi, o ricostruttivi, ed anche i decori e i colori degli smalti devono rispettare sempre lo stile classico, che distingue una regina. Per questo i colori preferiti saranno dai toni caldi naturali, al rosso del Sole al tramonto. E nella stagione del Solleone unghie d’oro brillante, per avere la massima attenzione. 

 

VERGINE

Questo segno appartenente all’elemento Terra, guidato dal pianeta Mercurio, conferisce virtù di razionalità, senso critico, semplicità e spesso anche  parsimonia. Alla donna della Vergine si addicono unghie curate meticolosamente, corte-medie. Lo stile french manicure in acrilico o gel per essere chic e alla moda è quello che meglio si addice.  Nel caso di ricostruzioni non devono essere visibili, apparire sempre come unghie naturali. Gli smalti  dai colori tenui, dai beige ai verdi-pallidi. Eventuali decorazioni solo floreali.

 

BILANCIA

Nel settimo segno dello zodiaco, protetto dal pianeta Venere(Venere Afrodite), appartenente all’elemento Aria, si racchiudono i massimi valori della bellezza, del senso estetico espressi nell’equilibrio e nell’eleganza.  La donna della Bilancia vuole una manicure curata, unghie lunghezza corto-media, la ricostruzione sia con acrilico o gel deve sempre apparire naturale.  Apprezza il trattamento french; i colori degli smalti sui toni delicati, mai vistosi. Eventuali decorazioni minime e personalizzate.  

  

SCORPIONE 

Per la nail-stylist  creativa che ci sa fare con la nail-art, nella donna dello Scorpione trova la massima adesione.  Il segno Scorpione è governato dal pianeta Plutone, appartiene all’elemento Acqua, determina forte personalità. Questa donna(un po’ strega) desidera  esprimere il suo fascino misterioso e la sua intrigante sensualità con un stile di manicure aggressivo, che esprima i valori estremi della vita “eros e thanatos”. Dunque unghie lunghe al massimo, forti e resistenti(hanno fatto moda e storia le unghie della donna punk), meglio ricostruzione in acrilico; i colori degli smalti rosso scurissimo, nero il top. Le  decorazioni: no lustrini, ma solo disegni di simboli magici, come il serpente, lo Scorpione, l’aquila, il gufo.   

 

SAGITTARIO

Con la donna del Sagittario, segno appartenente all’elemento Fuoco, protetto dal munifico astro Giove, la nail-stylist ha libertà creativa, ma tenendo conto che questa donna, tendenzialmente sportiva e maschile,  preferisce manicure che permettano la massima libertà d’azione e non comportino cure o attenzioni impegnative. Consigliata la french-manicure, il gel, e tutto ciò che fa “unghia naturale”. I colori degli smalti: il rosa fucsia, il viola, il colore dell’ametista, la pietra porta fortuna del Sagittario.  Le decorazioni: poche o un’unica ma importante, come la freccia, il simbolo del segno.

 

CAPRICORNO

E qui siamo nell’austero, ma molto esigente.  Capricorno appartiene all’elemento Terra, è governato dal severo pianeta Saturno.  Questa donna forte, rigorosa, concreta, vuole unghie  che esprimano il suo potere. Niente di frivolo ma curatissimo e durevole. Ricostruzioni in acrilico, o gel e smalto a lunga tenuta. Unghie di media lunghezza; taluna, giovane e in carriera,  per dimostrare la sua forza di dominare  può portare unghie lunghe e colorate di nero. In generale i colori preferiti sono i neutri; le decorazioni poche e che abbiano un significato, un messaggio (s’addicono i simboli del dollaro, o un brillante vero).

  

ACQUARIO

Questo segno appartenente all’elemento Aria, sotto l’influenza del pianeta Urano, è il simbolo della libertà creativa senza limiti di età, di sesso, di ceto sociale.  E allora qui possiamo includere anche la manicure dell’uomo che sarà quella congeniale alla professione e alla vita sociale.  Taglio e colore semplici ma con una nota di distinzione, che la brava nail-stylist offrirà.  La donna gradisce cambiare spesso il look della manicure, alternando stravaganze folli con decori dal vintage allo spaziale, a   unghie dai colori metallici, accesi, che dicano al mondo “Io sono diversa”.

  

PESCI

Il dodicesimo segno dello Zodiaco appartiene all’elemento Acqua, è “stregato” dall’influenza del pianeta Nettuno, che rende questi individui gli artisti folli della vita. La donna, è molto sensuale ed  è attratta dai giochi erotici strani. Per questo, più che alla manicure deve puntare sulla pedicure, perché i piedi sono la parte del corpo collegata al segno Pesci e sono soprattutto il punto erogeno. I piedi devono essere sempre curatissimi, le unghie colorate e decorate. I colori degli smalti: tutte le tonalità dell’azzurro.

 

 

                            

                  SIRIOASTROLOGIA 

LA FOTO DI SIRIOASTROLOGIA  E’ DI FABRIZIO CARNELUTTI

Sito web in aggiornamento...